Come di consueto anche quest'anno non siamo mancati al'appuntamento con l'immersione sul Nasim, suggestivo relitto sull'isola di Giannutri.
Domenica 17 luglio con Patrizia e Carla che ci accompagnano per farsi una giornata di mare.
Io con Leonardo e Simone, Walter, Umberto e Marcello che si pianificano l'immersione con qualche minuto di fondo in più, rispetto a me e Leonardo, ci avventuriamo nella discesa sul relitto intorno alle 11:00. Splendida giornata, il mare leggermente increspato, ci mette un attimo in difficoltà per raggiungere la prua della barca.
Appena raggiunta, come d'accordo, discesa immediata sulla cima dell'ancora, raggiunti i circa 20 metri di profondità si comincia ad intravedere la sagoma scura del relitto e poco dopo la cima dell'ancora che si appoggia sopra lo stesso, praticamente tutto perfetto sparisce la corrente, ottima visibilità e dopo un perfetto giro intorno al relitto via!! in decompressione sulla parete.... Bella immersione!!!
Soltanto un piccolo imprevisto <<diciamo così!!>>. Io e Leonardo che siamo scesi con un leggero ritardo rispetto agli altri ad un certo punto ci accorgiamo di avere dietro uno di loro. Un po' incredulo, cerco di capire dove sono i suoi compagni e la sua risposta non esaustiva mi fa dirigere subito in parete. Bheee!!! che dire per noi non è cambiato niente abbiamo rispettato la nostra pianificazione. <<Ma lui??>>.
Un grazie a Settimio che con la Sua << La mia Barca>> ci fa stare sempre molto bene..
Luca