venerdì 12 agosto 2011

Immersione sul KT a Sestri Levante

In compagnia di Gabriele e Roberto ci prepariamo con un appuntamento alle 6:30 del mattino con destinazione Abyss Diving di Rapallo..
All' arrivo, con abbondante anticipo, iniziamo la preparazione della nostra attrezzatura, nel frattempo giungono gli altri subacquei che partecipano alla nostra stessa immersione.
Appena tutti pronti ci avviamo sul molo per prepararci all'imbarco e dopo circa 30 minuti di navigazione raggiungiamo il punto di immersione.
Le guide del diving fanno un breafing ben dettagliato e noi tre siamo i primi a scendere, durante la fase iniziale della discesa l'azzurro della profondità ci fa pensare ad una splendida visibilità ma giunti a 30/35 mt. ci si imbatte in un muro di sospensione la visibilità si riduce a 3/5 mt. Dopo poco arrivano le prime immagini del relitto e nonostante per noi fosse la prima volta che ci andavamo siamo riusciti a mettere a fuoco molti particolari grazie anche alla precedente descrizione delle guide..
Purtroppo in quella zona non è facile avere buona visibilità per tanto siamo comunque contenti della nostra immersione....Ma la speranza è di riuscire a farci una immersione con una miglior visibilità.....
Luca














Nessun commento:

Posta un commento